420, l’origine del mito

Qual è la vera storia di questo magico numero?

Il 20 Aprile (il 4/20 secondo il modo americano di indicare le date), è il Cannabis Day, la festa della cannabis celebrata in tutto il mondo, una giornata dedicata a feste ed attivismo a favore della marijuana.

Ma come mai proprio il 20 aprile? Da cosa deriva il 420? Qual è la vera storia di questo magico numero?

California, autunno 1971. Cinque studenti, i The Waldos (chiamati così per l’abitudine di ritrovarsi tutti i giorni presso il muro della San Rafael High School) vennero a conoscenza dell’esistenza di una vasta piantagione di marijuana abbandonata a circa un’ora d’ auto dalla loro scuola. Un tesoro nascosto che andava assolutamente trovato (e fumato).

Per trovare il campo i Waldos, ogni giorno alle 4.20, salivano a bordo di una Chevrolet del ’66 e, fumando marijuana, andavano a cercare la piantagione, purtroppo senza mai trovarla. Da allora 420 divenne la parola in codice per parlare della marijuana.

A diffondere l’uso del 420 furono i Greateful Dead ai cui concerti e feste i Waldos partecipavano spesso. I numerosi fan della band iniziarono ad usarlo, ma a rendere 420 un fenomeno internazionale fu la rivista High Times che adottò il termine, lo utilizzò su volantini, articoli e riviste rendendolo parte della cultura della cannabis e dei suoi rituali (per esempio significa che le 4.20 sono l’orario perfetto per iniziare a fumare).

Il 420 è adesso noto a livello mondiale e il 20 aprile è il giorno in cui le persone si riuniscono per celebrare e consumare la cannabis.

Buon 420!

Offerte e novità!

Per essere sempre aggiornato sugli articoli, le offerte e i prodotti Easyjoint iscriviti alla Newsletter!

Fumare vs vaporizzare la cannabis con hap

Fumare vs vaporizzare la cannabis con hap

Easyjoint presenta hap, la nuova sensazione per un’ideale vaporizzazione naturale delle erbe grazie all’innovativa tecnologia hapac.Per attivare i principi attivi della cannabis, come per esempio il CBD, è necessario portare l’erba a determinate temperature. Ci sono...

Easyjoint Manifesto

Easyjoint Manifesto

Legalizzare è prima di tutto una questione di libertà. Nel 2017, ad Indica Sativa Trade, abbiamo annunciato la nascita di Easyjoint; quest'anno la nostra partecipazione alla fiera è stata un'occasione per ribadire i motivi che due anni fa ci hanno spinto a dar vita a...

articoli e news

Leggi tutti gli articoli del blog di Easyjoint

Share This